Andrea Martines - Blog (2006-2013)

Turanisauro

05 febbraio 2007

Qualcuno si affretti a spiegare a Giuseppe Turani che, non essendosi fortunatamente ancora imposta la definizione ristretta di blog come “presuntuosa imitazione di testata giornalistica”, ha appena licenziato come “spazzatura” la libera espressione del pensiero di una generazione di individui, peraltro probabilmente coincidenti con il pubblico di riferimento della testata che ne ospita (viene da dire generosamente) gli scritti.

Sappiamo qual’è il destino incombente (e linguisticamente prefigurato) di opinionisti di tale schiatta: schiattare, appunto (professionalmente), per palese anacronismo. Sarà divertente allora assistere ai colpi di coda di quei giornalisti d’antan che cercheranno di salvarsi dall’estinzione sprizzando inchiostro da dentro il cestino della spazzatura: un blog, a differenza di una rubrica giornalistica, non si nega a nessuno.

2 commenti:

1. Nicola Mattina ha detto:

5 Febbraio 2007 @ 20:35

Beh, ma gli articoli di Turani sono secondi solo a quelli di Panerai: http://clarence.dada.net/contents/tecnologia/penne/panerai/articolo.html 🙂

2. Mauro ha detto:

18 Febbraio 2007 @ 9:37

E’ già schiattato: il link già non punta più all’articolo.
Una scelta da veri *sauri potrebbe essere quella di pubblicare queste affermazioni nella sola edizione cartacea… 🙂